Glenda Vaccaro

Glenda Vaccaro, è una giovane artista Italo-Americana, nata a Livorno il 4 dicembre 1993, da padre livornese e madre americana, entrambi pittori affermati. Così Glenda, fin dall’infanzia è cresciuta dentro la magia dell’arte tra profumo di colori e vibranti pennellate.

Comincia così la sua passione fin da piccola, passione che poi coltiverà più tardi negli studi artistici e grafici. Lavora per diverse gallerie e partecipa a varie edizioni di Lucca Comics, e Ludi Comics a Empoli. La terra americana la scopre in età infantile in un viaggio verso Chicago che rimarrà per sempre nel suo cuore.

Attraverso i suoi quadri Glenda, vuole invitare lo spettatore, a vivere il suo desiderio di volare per la città… la sua amata Livorno, terra di nascita, alla scoperta dei propri sogni. Così colora, la Terrazza Mascagni con i suoi cuori e frasi d’amore…. insieme all’incantato quartiere della Venezia, alla Meloria, Castel boccale e altri ancora. Famosi sono anche i suoi Pinocchi, ispirati alle favole raccontate dalla mamma quando era piccola. Glenda, ci fa così percepire attraverso i suoi quadri, il profumo di un tempo che fu…qualcosa di magico che ancora è dentro di noi ma che dobbiamo riscoprire.

Le Opere