La Bellezza salverà il mondo

La Bellezza salverà il mondo

In questa frase di Dostoevskij si concentra il significato della realizzazione del nostro progetto; una mostra artistica, in un isola cosi bella come la Gorgona.

Bella non solo nella sua sinuosità estetica, tra natura e mare, ma anche nei suoi contenuti profondi, come il carcere che la abita, con la sua comunità.
In questo decimo anniversario in cui l’Azienda Frescobaldi festeggia questa stupenda storia di lavoro e nascita di un vino superlativo, quale il “Gorgona”,

Ricci Arte è lieta di accompagnare questo evento, con la Bellezza di opere di artisti affermati, che con la loro pittura elevano l’amore per la nostra terra: il silenzio dell’alba, il fruscio del vento tra i filari delle viti, le luci e i colori aranciati dei tramonti, di cui anche la Gorgona fa parte.
Il nostro intento è unire la profonda Bellezza del gusto di un vino cosi speciale, al gusto dello sguardo tra luce e colori dei nostri dipinti.
Passando e guardando queste opere, potrete immergervi nella Bellezza dell’Arte.

Perchè guardare e meravigliarsi, è l’unica cosa che da vita alla nostra vita… Ricci Arte ti invita a fare questa scoperta!

La mostra ha un suo percorso all’interno dell’isola, con diversi Artisti:
Agostino Cancogni
Stefano Urzi
Rossella Baldino
Giacomo Vaccaro
Gian Carlo Carmignani
Athos Faccincani

Evento

La Bellezza salverà il mondo: Presentazione della mostra

La Bellezza salverà il mondo: Ricci Arte omaggio al marchese Frescobaldi e al direttore delle carceri Carlo Mazerbo

La Bellezza salverà il mondo: Ricci Arte in visita delle viti e cantine di Frescobaldi

La Bellezza salverà il mondo: Ricci Arte espone le opere dei suoi artisti in Gorgona. Evento con il marchese Frescobaldi e la comunità dei detenuti