Susanna Benigni

Clicca Mi Piace per votare

Info su opera ed autore

Titolo: “Conserva di Vagina”
Tecnica: Acrilico su tela
Dimensioni: 80×120
Anno 2020

Info:

Breve Biografia:
Susanna Benigni classe ’85 nasce in Toscana e cresce tra le colline della Val d’orcia; fin dal 1995 (vedi CV artistico allegato alla presente) inizia la sua formazione teatrale e in poco tempo entra a far parte di importanti compagnie con cui inizia a viaggiare e fare spattacoli (teatro di prosa e improvvisazione) su tutto il territorio nazionale. Nel 2001 la prima esperienza da regista per la Compagnia dei Collazzi al teatro Poliziano di Montepulciano.

Riceve proposte lavorative da New York città dove vive per circa un anno per poi approdare nei Caraibi (Santo Domingo) dove vive e lavora per 2 anni, esperienze che risulteranno fondamentali per il suo percorso artistico;

Nel frattempo grazie allo studio dei testi ed alla formazione liceale ad indirizzo sperimentale Socio-psico-pedagogica sviluppa un’amore viscerale per la scrittura che la porterà al suo esordio letterario nel 2018 con la”Venere Arguta” e nel 2019 con “Antologia del Sentimento” silloge vincitrice del Primo premio del IV conscorso Letterario della Città di Siena e svariate menzioni di merito in altri concorsi Nazionali ed Internazionali.

Riceve il secondo contratto di pubblicazione dalla casa editrice Le mezzelane cui cede i diritti dell’opera per 5 anni;

L’Amore per la Poesia la porta a sviluppare negli anni da autodidatta, grazie anche alla vicinanza e conoscenza di Pittori di fama internazionale (Pino Mancuso, Luciano Scali…) e alle sue esperienze lavorative all’estero la necessità di esprimere visivamente la sua arte.

Riscuote successo tanto da vendere molti quadri;

Nel 2020 viene contattata da prestigiose gallerie tra cui Agora Gallery (Chelsea- New York) Galleria Barattolo, Artemente Gallery, Art sallon gallery, Caffeè d’Autore gallery;

Press:

https://www.susannabenigni.com/press-susanna-benigni
Portfolio:

www.susannabenigni.com
Ogni opera è associata ad una poesia o ad un racconto, aspetto che ne conferisce un valore aggiunto;